Vite parallele

Come fai a vivere la tua vita sapendo che niente potrà mai cambiare? che domani ti sveglierai e ti ritroverai allo specchio tale e quale. I tuoi sforzi per imprimere un cambiamento saranno vani e le motivazione che troverai saranno fragili ed effimere come lanterne di carta sospinte da candele che obbediscono al vento e a niente altro.

Come fai a vivere la tua vita sapendo che tutto è destinato a cambiare? che domani ti sveglierai e non riconoscerai quel volto allo specchio. Per quanto tu possa sforzarti, i capricci del caso ti porterano su strade che non hai scelto e quel desderio di stabilità rimarrà irrealizzato, sepolto dalla gravità delle tue indecisioni.

Come fai a vivere la tua vita?

Immagine

This entry was posted in Pensieri e Parole. Bookmark the permalink.

3 Responses to Vite parallele

  1. Rocco R. says:

    Sono problemi. Uno a questo punto potrebbe pensare tanto vale me la faccio vivere da qualcun’altro la mia vita. O potrei farla vivere a qualcosa. Però poi sai che palle… allora tanto vale mettersi l’anima in pace e viverla, pure incoscientemente.

  2. io ho la mania del controllo percio’ continuo a spingere da decenni pero’…ora sono un po’ stanca …quasi quasi mi lascio trasportare un po’ dalla corrente del mare….

  3. Il cambiamento esige un adattamento, raggiunto il quale siamo di nuovo in pareggio, diversi e abbastanza tranquilli fino alla prossima sorpresa. A questo punto che cosa è veramente cambiato?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s